Birra Edvige Blanche – da birrificio LaVal con furore

Un viaggio nel mondo della birra.
Questo è quello che ci hanno permesso di fare i ragazzi del circuito “QUI DA NOI cooperative agricole”, portandoci a conoscere la birra Edvige del Birrificio Laval con sede ad Avigliana, provincia di Torino.
Doppiamente felici e coinvolti perché anche noi, nel nostro piccolo di una produzione domestica, ci siamo avvicinati al mondo della birra e ne abbiamo imparato a conoscere il mondo, riuscendo a produrre in casa una bionda di discreta qualità. Quindi, con qualche nozione in più in mano, abbiamo assaggiato le birre LaVal con più consapevolezza del lavoro che c’è dietro una semplice bottiglia, dalla scelta degli ingredienti, alla mostatura, alla fermentazione e alla successiva carbbonatazione.
Le birre del birrifico LaVal sono tutte artigianali, non pastorizzate, prodotte senza l’utilizzo di conservanti e prodotte dopo una attenta selezione di materiali ed ingredienti di prima qualità.
Apprendiamo, dai canali social del birrificio, che la parola d’ordine che li motiva e che li anima è proprio la stessa che anima noi, blogger per passione: la “qualità”.
Per questo le birre sono totalmente composte da ingredienti vegetali come richiede la vera arte della birra originale. Per ottenere delle corpose “bollicine”, i ragazzi del birrificio hanno scelto la strada della carbonatazione in bottiglia senza aggiunte chimiche.

Immagine di repertorio da: http://www.birralaval.it/

La scelta di non pastorizzare le proprie birre, nasce appunto dall’esigenza di salvaguardare gli aromi, gli odori e le qualità degli ingredienti usati.
Tra la vasta gamma di prodotti, vi raccogliamo parte della produzione del birrificio Laval:
– Alba Belgian Ale
– Barny Golde Ale
– Otus Strong Ale
– M97 Imperial Stout
– Siberian Strong Pale Ale
– Edvige Blanche
– Tyto Belgian Ale
– Uffa bio Strong Ale al miele

noi abbiamo avuto la fortuna di poter assaggiare e cucinare con la birra Edvige Blanche. rimanete sintonizzati! 🙂

Pagina facebook del birrificio Laval: clicca qui
sito Qui da noi: clicca qui

Pubblicato da soffiodizefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

2 Risposte a “Birra Edvige Blanche – da birrificio LaVal con furore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.