Dolce al cocco (MDP)

Quando abbiamo iniziato a prendere dimestichezza con la macchina del pane, la funzione torte ci incuriosiva molto, ma con difficoltà ci siamo avvicinati a quel programma… Sembrava così complicato, sembrava che le dosi non fossero mai giuste, e nel nostro caso il libricino della macchina del pane non era d’aiuto… Difatti suggeriva di usare buste per torte già pronte, alle quali aggiungere solo le componenti fresche. Eppure non abbiamo ceduto, e così, dopo qualche tentativo, abbiamo creato il nostro dolce al cocco, buonissimo, veloce a farsi, e ottimo per la prima colazione.
Potete prepararlo e sostituirlo al pane e marmellata, alle crepes alla ricotta con confetture, al latte e biscotti. Perfetto per i vostri bambini e per i più golosi! 😀

dolce al cocco macchina del pane

Ingredienti:
– 3 uova
– 150 grammi di zucchero
– 1 vasetto di yogurt (bianco o al cocco)
– 1 vasetto di olio (con lo stesso vasetto dello yogurt)
– 200 grammi di farina
– 150 grammi di farina di cocco
– una busta di lievito
– cioccolato spalmabile.

Nel cestello della macchina del pane versate prima le uova, lo yogurt e l’olio. Sopra a questa miscela, versate lo zucchero, la farina, la farina di cocco, il lievito.
Azionate la macchina del pane con il programma TORTE.
Il programma torte permette di mescolare bene gli ingredienti e poi di passare direttamente alla cottura.
Al termine della cottura, sformate il dolce dal cestello, e quando è ancora caldo, prendete il cioccolato spalmabile e con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola, ricoprite la parte superiore.
Spolverate ancora con farina di cocco per guarnire e lasciate freddare.
Buon appetito! 😀

Pubblicato da soffiodizefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

2 Risposte a “Dolce al cocco (MDP)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.