Philadelphia fatto in casa – formaggio spalmabile

Quando ci è capitata tra le mani questa ricetta non credevamo che fare un formaggio spalmabile tipo philadelphia fatto in casa potesse essere così facile! E invece ci siamo dovuti ricredere. Sarà che noi amiamo il formaggio spalmabile..
Ci prepariamo delle mousse, lo usiamo per alleggerire il frosting dei cupcakes, lo gustiamo semplicemente spalmato sul pane, e questa ricetta sarebbe stata perfetta per il nostro palato!

inoltre, preparando per un aperitivo dei muffin al formaggio, questo formaggio può essere decisamente il tocco di classe che renderà la vostra tavola speciale. Avrete bisogno solo di 2 ingredienti, e di una notte a disposizione. 😀 Seguite le nostre indicazioni!

Phialdelphia fatto in casa
Phialdelphia fatto in casa
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo12 Ore
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 kg yogurt greco
1 cucchiaio sale

Strumenti

1 Colino
1 Canovaccio
1 Vasetto
1 Setaccio

Passaggi

Philadelphia fatto in casa collage

Per preparare il nostro formaggio spalmabile tipo philadelphia fatto in casa, prendete un barattolo da un chilo di yogurt greco, versate al suo interno un cucchiaio di sale e mescolate con energia finchè il tutto non sarà ben amalgamato.

Prendete allora una fuscella per formaggio oppure un setaccio da farina. Se non avete nessuno di questi, va benissimo anche uno di quei cestelli per lavare l’insalata (esempio: centrifuga per insalata).

Coprite l’interno della ciotola con un canovaccio di lino bianco.

Versate al suo interno lo yogurt che avete precedentemente mescolato con il sale.

Chiudete il fagottino e lasciate colare per una notte intera (di media 12-14 ore) lo yogurt. Durante questo lasso di tempo riponete il tutto nel frigo per facilitare il processo.

Se necessario, mettete una ciotola o un piatto o una gratella sotto il setaccio, visto che durante la notte colerà del siero, dovuto alla trasformazione in formaggio del vostro yogurt.

Phialdelphia fatto in casa
Phialdelphia fatto in casa

Qualche spunto

Consigli: A piacere potete ovviamente scegliere di unire allo yogurt greco delle olive, del salmone affumicato (frullato), erbe cipollina o qualsiasi spezia desideriate. Avrete un formaggio spalmabile simile al philadelphia di prima qualità e fatto in casa 😀

Altre ricette con il formaggio spalmabile fatto in casa

Panettone Gastronomico fatto in casa – grande classico

Cupcakes al limone – dolcetti belli e buoni

Torta ai tre cioccolati semplice- dolce d’effetto!

New York Cheesecake al caramello salato e noci

e molte altre! 😁

Link sponsorizzati inseriti nella pagina #adv

  • Mousse al torrone bianco – che delizia!

    Mousse al torrone bianco – che delizia!

    Abbiamo dato la ricetta ad una nostra amica, che ci ha informato che ha usato questa mousse al torrone bianco per farcire il pandoro…


  • Ravioli salmone, lime e pepe rosa.

    Ravioli salmone, lime e pepe rosa.

    Quest’anno per il cenone della Vigilia di Natale abbiamo avuto l’idea di creare questi sfiziosi ravioli salmone, lime e pepe rosa! Insomma, non ci andava di preparare il classico, seppur buono, risotto di pesce, e sapevamo che già il posto d’onore della tradizione sarebbe stato dedicato al tradizionale stoccafisso all’anconetana, sapientemente preparato dalle mani sante…


  • Confettura di mele cotogne – ricetta di stagione!

    Confettura di mele cotogne – ricetta di stagione!

    Così in quei giorni assieme, abbiamo preparato questa ottima confettura di mele cotogne in modo da averne una scorta per la stagione fredda, la cotognata, le caramelle di mele cotogne ed in ultimo, i biscotti ripieni di mele cotogne.


5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da soffiodizefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

4 Risposte a “Philadelphia fatto in casa – formaggio spalmabile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.