Agnello al limone

In molti ci chiedete come preparare l’agnello.
E noi siamo qui per rispondere a questi vostri interrogativi. 😀
Questa ricetta è molto semplice e permette di cuocere l’agnello in pochi minuti. il succo di limone intenerisce la carne e toglie un po’ l’odore di selvatico dalla carne di agnello. bando alle ciance, ecco come potete preparare questo agnello al limone.

Agnello al limone

ingredienti:
-costolette di agnello
– un limone
– sale
– pepe
– olio

in una ciotola mettete le costolette di agnello. versateci sopra il succo di un limone e bagnateci tutte le costolette. Pepate e oliate. Lasciate marinare per un’oretta, girando di tanto in tanto.
Scaldate allora una piastra sul fornello o versateci dell’olio. Salate le costolette, e quando la piastra sarà bella incandescente poggiateci le costolette di agnello.
Cuocetele 5 minuti per parte.
A seconda dello spessore di queste costolette, potrebbe volerci più o meno tempo. Noi siamo abituati a calcolare 5 minuti per lato ma abbiamo notato questo escamotage…
La carne è ben rosolata da un lato quando si stacca senza difficoltà. 🙂
a questo punto basterà girare le costolette e cuocere per lo stesso tempo dall’altro lato.

Potete scegliere di affiancare l’agnello con una insalata mista e dei pomodorini, oppure di cuocere l’agnello al forno con patate novelle ad una temperatura di 200 gradi per 30 minuti circa.

Buon appetito! 🙂

Pubblicato da soffiodizefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

2 Risposte a “Agnello al limone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.