Bastoncini di salmone

La base di questi saccottini di salmone è molto semplice. Difatti prepararli è velocissimo. 😉 il principio è quello di una torta salata di pesce che contiene salmone.
Non ci piace chiamarlo salmone in crosta visto che la base di questa torta non è una pasta pane Nè una pasta sfoglia, ma una pasta brisèe salata e speziata.
E’ proprio facile prepararla, vi diciamo come si fa 😀

bastoncini di salmone

ingredienti:
– filetto di salmone
– 500 grammi di farina
– 80 ml di olio
– 250 ml di acqua
– sale
– spezie a piacere (noi abbiamo usato l’insaporitore per pesce ariosto: clicca qui per scoprirne di più

salmone al forno

per preparare questa ricetta, preparate dei filetti di salmone. con l’aiuto di una pinzetta sterile, togliete le spine e poi, con attenzione, rimuovete anche la pelle. Sciacquate queste filetti sotto acqua corrente per eliminare i residui della pulizia.
in una ciotola mescolate invece la farina, l’olio, l’acqua, il sale e le spezie.
Impastate fino ad ottenere un composto morbido e maneggevole. Spolverate il piano di lavoro con un po’ di farina. stendete tanti dischi di pasta quanti sono i filetti di salmone.
Poggiate al centro il filetto e arrotolate la pasta tutta intorno. Sigillate i bordi con i polpastrelli delle dita. Poggiateli su una teglia rivestita di carta forno. spennellate con olio di oliva e cuocere per 20-30 minuti a 180° fino a doratura.

se invece volete la ricetta classica per la torta salata con pesce, vi basterà usare la stessa base di questi bastoncini e rivestirci una teglia rotonda, senza porzionare i filetti di salmone. Fidatevi, non ve ne pentirete 😀

Con questa ricetta partecipiamo al Contest ariosto! 🙂 leggi qui
Ariosto contest primavera 2015

Pubblicato da soffiodizefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

2 Risposte a “Bastoncini di salmone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.