Bon Bon al cocco

Questa sera aspettavamo degli amici per una serata in compagnia e ci dispiaceva non mettere a tavola qualcosa da mangiucchiare. Il tempo però era poco e abbiamo dovuto preparare qualcosa di gustoso in poco tempo. E cos’è che piace a tutti oltre la cioccolata?
La farina di cocco!
Così in poco tempo, la tavola si è riempita con piccoli e golosi bon bon al cocco, qualcuno semplice, qualcuno al cocco, qualcuno insaporito con un liquore (il nostro amato assenzio), e sono stati una scelta perfetta.
Questi dolcetti sono adatti anche per le feste dei più piccini, purchè ovviamente evitiate di insaporirli al liquore 😛
Quelli al cocco in particolar modo sono stati ripuliti 😀

DSCF6792

Vediamo come prepararli.

Ingredienti:
– 250 gr di ricotta
– 250 gr di farina di cocco
– 150 gr di zucchero

Per insaporire:
– cacao in polvere
– assenzio
– la vostra fantasia (potete scegliere la granella di nocciole, il caffè, e chi più ne ha più ne metta)

Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola con una forchetta. Quando gli ingredienti saranno perfettamente amalgamati, dividete il composto in tre su tre piattini diversi. Uno di questi lasciatelo da parte, così, semplice com’è. Su un altro aggiungete un po’ di cacao in polvere, e sull’ultimo il liquore in poca quantità solo per aromatizzare.
formate pian piano tutte palline e disponetele su un piattino. Una volta finito, lasciate riposare in frigorifero e all’arrivo dei vostri amici, tirateli fuori ed accompagnateli, in questo inverno freddo, con una cioccolata calda! 😀

Pubblicato da Il Soffio di Zefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

Una risposta a “Bon Bon al cocco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.