Cena orientale

Come già sapete e avrete avuto modo di apprendere, ci piace sperimentare in cucina. E ci piace sperimentare sia ricette dal sapore nostrano, sia piatti tradizionali internazionali.
una sera, con tutta la calma di questo mondo, e con una fame non indifferente ci siamo cimentati di nuovo nella preparazione del sushi, provandone varie tipologie.
con la parola “sushi” si intende ogni preparazione che ha per base riso aromatizzato leggermente con aceto, tipico della cucina giapponese. Quella del sushi è una vera e propria arte, per questo chiediamo scusa, a chi, più esperto di noi, noterà qualche refuso.
Queste sono le nostre personali interpretazioni della tipicità giapponese, cucinato e preparato secondo i nostri gusti, per avere un menù pieno di ricette per una cena speciale.
Ecco cosa ne è uscito fuori, oltre ad una mangiata decisamente impegnativa e gustosa 😉

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Potete trovare qui ogni link alle nostre preparazioni per questa serata e riproporle in casa vostra in occasione di una cena orientale o semplicemente di una serata diversa dal solito.
Fateci sapere 😉

1) clicca qui per la ricetta della: salsa agrodolce
2) clicca qui per la ricetta del: nigiri sushi
3) clicca qui per la ricetta del:urumaki sushi
4) clicca qui per la ricetta del:futomaki sushi

Pubblicato da soffiodizefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

2 Risposte a “Cena orientale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.