Chiang Mai – Cena Kantoke

Se siete appassionati di cucina tipica ed in viaggio cercate sempre di assaggiare le specialità del luogo, non potete perdervi la tradizionale cena Kantoke.

Dopo aver visitato il villaggio della seta e dell’argento, abbiamo avuto modo di cambiarci, prepararci e gustarci una Cena Kantoke con i fiocchi!

Ma… Di cosa si tratta?
La cena Kantoke è una cena tradizionale, allietata con musiche tipiche e balli folcloristici.

Tra una portata e l’altra è possibile godere di spettacoli di “thai finger dance” dove i ballerini creano movimenti sinuosi con le loro mani con dei particolari guanti che accentuano la lunghezza delle unghie, oppure di tipica “Thai sword dance”, dove i ballerini ballano con spade e sembrano davvero librarsi in aria.

Cena Kantoke - le pietanze
Cena Kantoke – le pietanze

Un altro tipo di danza cui potrete assistere è la “candle dance”, dove le ballerine indossano copricapi caratteristici con candele e lumini accesi. La bellezza dei ballerini e delle ballerine è semplicemente sbalorditiva. Ad illuminare i loro lineamenti, i vestiti impreziositi da pietre brillanti e colori variopinti.
In alcuni show, i ballerini potranno invitare a partecipare alle danze gli ospiti.

Ballerine in abiti tipici Thailandesi alla Cena Kantoke
Ballerine in abiti tipici Thailandesi alla Cena Kantoke

La cena si svolge sul pavimento di un salone, interamente rivestito in legno di taek, come negli antichi palazzi nobiliari thai. Su questo pavimento sono presenti degli incavi dove, una volta seduti a terrà, sarà possibile infilare le gambe per sedersi comodamente.

La cena kantoke è una esperienza culinaria famosa di Chiang Mai e diverse strutture organizzano questo tipo di cena-intrattenimento. Cercate la vostra preferita informandovi sul web, alla reception del vostro hotel o dall’agenzia di viaggi di fiducia.

Noi ci siamo affidati alla cena Kantoke offerta dal Centro culturale di Chiang Mai.

La proposta gastronomica era squisita. Al centro della tavola un vassoio conteneva le specialità della regione, e gustarle è stato davvero appetitoso.

Tra i piatti proposti, anche delle buonissime banane fritte thailandesi.

La cena Kantoke dura circa un’oretta e mezzo, due ore.

Al termine dello spettacolo avevamo ancora forze in corpo, pertanto ci siamo concessi un giro tra i mercati di chiang Mai: il mercato popolare ed il Night Bazaar.

Danza di saluto al termine della Cena Kantoke
Danza di saluto al termine della Cena Kantoke
Un nostro video amatoriale delle danze tipiche Thailandesi cui abbiamo assistito durante la Cena kantoke

Link sponsorizzati inseriti nella pagina #adv

  • Mousse al torrone bianco – che delizia!

    Mousse al torrone bianco – che delizia!

    Abbiamo dato la ricetta ad una nostra amica, che ci ha informato che ha usato questa mousse al torrone bianco per farcire il pandoro…


  • Ravioli salmone, lime e pepe rosa.

    Ravioli salmone, lime e pepe rosa.

    Quest’anno per il cenone della Vigilia di Natale abbiamo avuto l’idea di creare questi sfiziosi ravioli salmone, lime e pepe rosa! Insomma, non ci andava di preparare il classico, seppur buono, risotto di pesce, e sapevamo che già il posto d’onore della tradizione sarebbe stato dedicato al tradizionale stoccafisso all’anconetana, sapientemente preparato dalle mani sante…


  • Confettura di mele cotogne – ricetta di stagione!

    Confettura di mele cotogne – ricetta di stagione!

    Così in quei giorni assieme, abbiamo preparato questa ottima confettura di mele cotogne in modo da averne una scorta per la stagione fredda, la cotognata, le caramelle di mele cotogne ed in ultimo, i biscotti ripieni di mele cotogne.


Pubblicato da soffiodizefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.