Gnocchi allo scoglio

Con il pesce, giochiamo in casa. 😉 Questa ricetta è una preparazione che spesso mettiamo sulle nostre tavole. Il mare Adriatico ci fornisce la materia prima… Ed in quanto agli gnocchi, abbiamo il piacere quando possibile, di prepararli con le nostre mani.
una bellissima soddisfazione per un piatto di gran gusto.

gnocchi scoglio

Ingredienti:
– aglio (uno spicchio a testa),
– vongole 500gr,
– 4 calamari,
– 300gr di mazzancolle
– 1/2 bicchiere di vino bianco,
– prezzemolo

sciacquate le vongole sotto acqua corrente per spurgarle. pulite i calamari e tagliateli a rondelline. Prendete le mazzancolle e sgusciatele.
Tritate finemente l’aglio (senza usare il tritatutto per evitare di scaldarlo) e mettetelo a soffriggere, magari con un po’ di peperoncino se siete amanti del piccante. Quando l’aglio comincia a cambiare colore buttate le vongole e coprite. Quando le vongole si saranno aperte buttate il vino e aggiungete il prezzemolo. Dopo circa 5 minuti aggiungete le mazzancolle e i calamari, fate cuocere un altro paio di minuti e spegnete il fuoco.

In una pentola a parte mettete a bollire dell’acqua. Salate secondo necessità e quando bolle, versate gli gnocchi. Quando verranno a galla, uniteli alla pentola con il sugo.

Gustateli caldi e.. vi auguriamo buon appetito! 😀

Pubblicato da soffiodizefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.