Il labirinto di Mais


“Hai voglia di perderti?”

Così recita lo spot che ci ha incuriosito sin da subito. Veniamo così a conoscenza, tramite siti internet e canali informativi telematici che, a poca distanza da casa, hanno organizzato una nuova iniziativa estiva: il primo labirinto di mais del centro-sud.

Nelle campagne di Porto Recanati, prima di arrivare alle spiagge che l’hanno resa famosa, Hort Soc Coop ha organizzato questo luogo di divertimento e di avventura. Aperto fino al 9 settembre, vi consentirà di perdervi tra arbusti di mais alti fino a tre metri. Ritrovare la strada vi sarà possibile con un buon senso dell’orientamento, una buona dose di fortuna, o, se siete poco amanti del rischio, con la mappa che vi viene fornita in busta chiusa all’ingresso del labirinto. Il costo dell’attrazione è di 6 €, ma sono previsti sconti per le comitive e per i bimbi.

La Società Cooperativa H.O.R.T. è un gruppo di ragazzi separato dalla facoltà di agraria dell’Università Politecnica delle Marche, e ha l’obiettivo di fornire servizi di progettazione integrata in ambito agronomico-frutticolo sia per finalità produttive che per scopi educativi, ricreativi e terapeutici. Approfittate di queste calde giornate estive e andate a godere dei cunicoli e del labirinto. Noi de “il soffio di Zefiro” siamo andati in una soleggiata domenica e ci siamo davvero divertiti! 😉

Per informazioni ulteriori, visitate il sito: www.hort.it

Ah , si… noi siamo usciti senza aprire la mappa!

 

Precedente In giro ballando! Successivo La grigliata estiva

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.