Pizza istantanea con lievito madre

Non siamo specialisti del lievito, ma ieri sera abbiamo scoperto tante cose interessanti.
una di queste è che (e qui gli esperti avranno le budella contorte) non serve aspettare molto per avere una buona pizza con il lievito madre in una versione istantanea. La seconda è che… non siamo neanche lontanamente l’ombra di Giotto nello stendere la pizza al piatto!

Bando alle ciance, saremmo felicissimi se proverete la nostra ricetta di pizza con la pasta madre nella versione “istantanea”.

pizap.com13576334567801

Ingredienti (ogni pizza):
-200 gr di pasta madre
-50 gr di farina
-20 gr di acqua
-1 cucchiaio di olio
-1 pizzico di sale

Fate sciogliere la pasta madre nell’acqua, aggiungete la farina, l’olio ed il sale. Mescolate fino ad avere un impasto unico ed omogeneo. Stendete la pallina di pasta senza lasciarla riposare, bucate la superficie con i rebbi di una forchetta in maniera che non si gonfi con delle bolle.
dopo di questo, procedete al condimento secondo vostro gusto e fatela cuocere.
Ricordate che mozzarella o filanti vanno in genere messi sulla pizza verso la fine della cottura.
Per la cottura noi abbiamo usato un forno pizza con pietra refrattaria a 250 ° per circa 7 minuti a pizza.  In un forno classico la temperatura dovrà essere al massimo, e andrà controllata spesso.

Buon appetito!

Pubblicato da Il Soffio di Zefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.