Plumcake all’arancia

DSCF6595

 

Ingredienti:

–          Due arance

–          4 uova

–          170 grammi di burro

–          100 gr di latte (più o meno due tazzine da caffè)

–          250 gr di farina

–          250 gr di zucchero

–          1 bustina di lievito.

pizap.com13560244517921

 

Per questo dolce molto profumato, è bene che le arance siano non trattate e che vi assicuriate di lavarle con attenzione. Spremete il succo di una arancia e mezza.
prendete la buccia rimanente, e fatela a striscioline, passandola in un frullatore, o tritandola in maniera molto sottile.

In una ciotola, rompete le uova, versate lo zucchero, la farina, il latte, ed iniziate a mescolare. Quando il composto è difficile da amalgamare, versate piano piano il succo dell’arancia.
Aggiungete poi il burro sciolto, continuando a mescolare. Gli ultimi due ingredienti dovranno essere la buccia dell’arancia sgretolata e il lievito.
ricoprite uno stampo rettangolare con della carta forno e versateci il composto. Prendete un cucchiaio e spolverate la superficie del dolce con due cucchiai scarsi di zucchero.

Lasciate cuocere per un’ora in forno riscaldato a 160°. Mi raccomando! Fate sempre la prova stecchino!

 

Pubblicato da Il Soffio di Zefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

10 Risposte a “Plumcake all’arancia”

    1. mi raccomando, facci sapere com’è 😀 Siamo curiosissimi! Ah. abbiamo provato anche la versione al limone (Semplicemente invertendo le dosi.. al posto dell’arancia, mettere il limone 😀 )
      E’ squisito 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.