Pollo alla provenzale

I piatti speziati ci piacciono molto.
Spesso prepariamo secondi piatti saporiti come il Coniglio in agrodolce e patate, i peperoni in agrodolce, il pollo alla provenzale e molte altre prelibatezze.
quest’oggi vogliamo proprio spiegarvi come si prepara il pollo alla provenzale perchè riteniamo sia ricco di sapori.Vi daremo la nostra ricetta ma vi invitiamo come sempre a lasciarvi andare e a personalizzare il tutto con spezie di vostro gradimento che diano un tocco più personale al piatto 😀

pollo alla provenzale

ingredienti:
– 4 sovracosce di pollo
– 100 grammi di pomodorini
– 50 grammi di olive nere
– mezza cipolla
– due spicchi d’aglio
– un filo d’olio
– sale grosso
– origano
-maggiorana
– un peperoncino piccolo
-pepe
– un bicchiere di vino bianco

iniziate la preparazione di questo piatto tritando finemente la cipolla e lo spicchio d’aglio.
mettete in una padella antiaderente un filo d’olio. quando inizia a soffriggere, aggiungete la cipolla, il peperoncino e l’aglio ben tritati. Quando inizieranno ad imbiondire, mettete nella pentola le sovracosce di pollo lasciandole dorare da ambo i lati. Insaporite con il sale grosso.
mentre attendete che le sovracosce si indorino, tagliate in quattro spicchi ciascun pomodorino. Aggiungete il tutto alla pentola con le sovracosce e lasciate andare di tanto in tanto. Quando avranno iniziato a rilasciare l’acqua,aggiungete le olive nere denocciolate. A Piacere vostro potete tagliarle a rondelle come abbiamo fatto noi.
Speziate con origano, maggiorana, pepe e gli odori che più apprezzate.
Sfumate con un bicchiere di vino bianco.
Abbassate il fuoco e lasciate continuare la cottura finchè non saranno evaporati i sughi.
girate la carne di tanto in tanto.

A noi piace lasciare i pezzettini di pomodoro ed olive così, nel sugo. ma se siete amanti delle salse, potete frullarli con un minipimer e ottenere una salsa corposa.

Pubblicato da soffiodizefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

2 Risposte a “Pollo alla provenzale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.