Crea sito

Salmone e cipolline al miele

Preparare questo piatto è molto semplice e fidatevi, vi sistemerà molte cene lasciate in stand-by. 😉
Veloce e facile da preparare risulterà un connubio elegante che vi farà fare bella figura con gli ospiti anche dell’ultimo minuto.
Vi consigliamo come sempre di prendere del salmone fresco, dal vostro pescivendolo di fiducia.
Noi abbiamo abbinato questo piatto a dei semplici pisellini al burro, semplici da preparare e facili da abbinare ai gusti di tutti.
Speriamo di farvi cosa gradita con questa ricetta 😀

salmone

ingredienti:
– un trancio di salmone a testa
– 1 cipolla rossa di tropea
– acqua
– aceto di mele un bicchierino
– un cucchiaio di miele di castagno.

preparazione delle cipolle:
pulite la cipolla rossa e tagliatela in maniera molto sottile con una mandolina. Lasciate ben scaldare una pentola antiaderente. Versateci il cucchiaio di miele e l’aceto. Lasciate amalgamare e versate le cipolle. con un cucchiaio di legno mescolate con frequenza in modo da lasciar intenerire la cipolla rossa. Le cipolle saranno pronte quando si saranno intenerite assorbendo i liquidi di cottura.

Preparazione del salmone.
Prendete una piastra o una pentola antiaderente. Lasciatela scaldare bene. nel frattempo prendete il salmone e pulitelo e porzionatelo secondo le vostre esigenze. Quando la superficie della pentola sarà ben calda potete benissimo poggiarci il salmone dalla parte della pelle.
(se volete sentirvi più sicuri, sentitevi liberi di ungere appena la padella o piastra con olio o una passata di burro).
Per una cottura ottimale, lasciate cuocere cinque minuti per lato, girando una sola volta.
Se invece vi piace un salmone rosato all’interno, giratelo dopo due minuti.

per un menù completo potete preparare il riso alla cantonese, che sarà un ottimo primo piatto, soprattutto se impreziosito con gustosi gamberetti 😀

Pubblicato da soffiodizefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

2 Risposte a “Salmone e cipolline al miele”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.