TORINO

Viaggia con Zefiro: TORINO, la magica.
Il Museo Egizio di Torino è considerato il più importante del mondo dopo quello del Cairo, per il valore e l’importanza dei suoi reperti.
Noi ci siamo stati, perdendoci tra le memorie dei grandi faraoni! 🙂
Immagine

La bellezza di Torino è cosa nota. A questo è affiancata una grande comodità: quella dei collegamenti. Tramite bus, metro e svariati servizi, la città è collegata in maniera capillare ed è facile raggiungere un posto dalla parte opposta della città in pochissimo tempo.
Così, subito, dal nostro albergo, ci siamo diretti al Museo Egizio, al centro della città. Era il secondo weekend di dicembre, e non ci ha fermato neanche l’aria frizzante dell’inverno.

Informazioni turistiche:
il museo egizio è aperto dal martedì alla domenica, dalle 8e30 alle 19e30.
Il biglietto costa 7,50 € ma sono previsti numerosi sconti per i visitatori. I minori di anni 18 non pagano, mentre per i ragazzi dai 18 ai 25 anni, accompagnatori di disabili ed insegnanti è di 3,50€.
Ovviamente sono previsti sconti comitiva e pacchetti di visita guidata.
Vi consigliamo di controllare il sito del museo per controllare aperture straordinarie o eventuali informazioni.
http://www.museoegizio.it

Buon viaggio 🙂
E non esitate a contattarci per qualche domanda o curiosità. Anzi, c’è una libreria lungo corso Garibaldi che ha rapito la nostra attenzione… Magari se passate di lì, fateci un fischio che vi diciamo dove si trova questa magica libreria! 🙂

Pubblicato da Il Soffio di Zefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.