Verde Speranza – Funghi, tartufi e natura.

Quanto ci piacciono gli incontri che nascono per caso! 😀 Perché infatti è così che è nato questo incontro con i ragazzi di Verde Speranza, nello specifico con la dolce Catia Baffetti.
Abbiamo un amico che ci conosce molto bene e sa quanto siamo appassionati dei buoni prodotti e delle eccellenze italiane. Per questo, una sera, chiacchierando amabilmente dei nuovi progetti che abbiamo in cantiere e di quelli appena trascorsi, come quello della colazione marchigiana, non ci presenta l’azienda Verde Speranza della vicina città di Filottrano (AN).
Rimaniamo stupiti. Una nuova realtà tutta Marchigiana che ha come obiettivo la valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti, soprattutto quelle del bosco.



Ci si apre un mondo.
E ci rendiamo conto di quanto la frenesia del mondo di oggi sia crudele. Spesso infatti, ci lascia prediligere prodotti lontani quando invece proprio qui, a due passi dalla nostra città, possiamo trovare delle vere e proprie eccellenze.
Così, con il nostro fedele amico che ci faceva da tramite (anzi, GRAZIE CISPO! 😉 ) , siamo arrivati a provare i prodotti di Verde Speranza.

Vi anticipiamo che l’azienda è vero e proprio leader nella distribuzione e commercializzazione di Funghi freschi e Tartufi biologici, asparagi, miele ed altre eccellenze, e dal loro sito internet (che potrete visualizzare qui), effettuano anche consegna anche a domicilio.

 

Tra le loro attività troviamo anche quella particolare di organizzare escursioni ed uscite dedicate al birdwatching dove potrai scoprire i funghi nei luoghi più belli ed incantati delle nostre amate Marche e persino delle visite guidate in tartufaia per vivere totalmente il tubero più prezioso.
Finferli, Porcini, tartufo nero, carpino nero e Pino Nero, scorzone estivo…Insomma, tutti prodotti di grande qualità.
Abbiamo avuto modo di provare diversi prodotti tra cui l’eccellente olio al tartufo, la crema di funghi porcini al tartufo biologico e la salsa tartufata biologica.
insomma, non vediamo l’ora di presentarvi questi prodotti d’eccellenza, incoraggiandovi ad usare il più possibile prodotti di realtà vicine alle vostre.
inoltre, dato l’imminente Natale, potrebbe essere una idea per regalare ai vostri amici appassionati di gastronomia di alta qualità, qualcosa di unico e speciale! 😀

Pubblicato da soffiodizefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.