Chiang Mai – tra orchidee e farfalle

Nel nostro tour in Thailandia, dopo aver visitato il triangolo d’oro, ci siamo diretti verso la “Bay Orchid & Butterfly farm” dove abbiamo gustato un lauto pranzo letteralmente tra orchidee e farfalle.

In questo luogo sono state ricreati diversi ambienti dedicate proprio ad orchidee e farfalle dove potrete perdervi tra i loro colori.

All'ingresso della serra delle orchidee
All’ingresso della serra delle orchidee
Una bimba al parco giochi - Veronica tra le orchidee
Una bimba al parco giochi – Veronica tra le orchidee

In Thailandia le orchidee la fanno da padrona. Ne troverete tantissime già nella libertà nella natura, arroccate sulle cortecce degli alberi, di ogni tipo e colore. Ma vederne così tante, tutte insieme e di tutte le sfumature immaginabili è stato uno spettacolo, soprattutto per Veronica che è grande appassionata di orchidee.

Nella serra una temperatura calda ed umida permetteva alle orchidee di crescere rigogliose, raggiungendo notevoli dimensioni.

A separare lo spazio comune dove si mangiava dalle serre delle orchidee e delle farfalle, diverse tende messe una di seguito all’altra.
Le corde di queste tende creavano un fitto reticolato che permetteva alle farfalle di rimanere nello spazio a loro dedicato.

Una farfalla ed il suo fiore
Una farfalla ed il suo fiore

In questi luoghi dedicati alle farfalle è stato ricreato il loro ambiente ideale.

Fiori, fiorellini e germogli svolgono un ruolo importante e sono presenti tutt’attorno a noi, permettendo alle farfalle di poggiarsi, di mangiare, di svolazzare.

Farfalle tra i fiorellini
Farfalle tra i fiorellini

Noi umani ovviamente siamo ospiti a casa loro, e seguendo un percorso comandato, passiamo tra piante, ramoscelli e colori. Al nostro passaggio, anche le farfalle si muovono e ci svolazzano tutt’attorno.

Ce ne sono di tutti i tipi, bianche, marroni, nere e blu… Ogni farfalla con il suo colore, e le sue caratteristiche. 🙂
Una bella esperienza!

Dopo questa visita alla casa delle farfalle e delle orchidee di Chiang Mai, ci siamo diretti al villaggio della seta e dell’argento, dove l’artigianato locale ha modo di essere messo in mostra a tutto tondo.

Un piccolo video girato nella parte dedicata alle farfalle

Link sponsorizzati inseriti nella pagina #adv

  • Mousse al torrone bianco – che delizia!

    Mousse al torrone bianco – che delizia!

    Abbiamo dato la ricetta ad una nostra amica, che ci ha informato che ha usato questa mousse al torrone bianco per farcire il pandoro…


  • Ravioli salmone, lime e pepe rosa.

    Ravioli salmone, lime e pepe rosa.

    Quest’anno per il cenone della Vigilia di Natale abbiamo avuto l’idea di creare questi sfiziosi ravioli salmone, lime e pepe rosa! Insomma, non ci andava di preparare il classico, seppur buono, risotto di pesce, e sapevamo che già il posto d’onore della tradizione sarebbe stato dedicato al tradizionale stoccafisso all’anconetana, sapientemente preparato dalle mani sante…


  • Confettura di mele cotogne – ricetta di stagione!

    Confettura di mele cotogne – ricetta di stagione!

    Così in quei giorni assieme, abbiamo preparato questa ottima confettura di mele cotogne in modo da averne una scorta per la stagione fredda, la cotognata, le caramelle di mele cotogne ed in ultimo, i biscotti ripieni di mele cotogne.


Pubblicato da soffiodizefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.