Itinerario di viaggio in Thailandia – 12 giorni!

Il 2019, non lo nascondiamo, è stato un anno prolifico per i viaggi.
Nel mese di ottobre abbiamo avuto modo di fare uno splendido On the road in Andalusia, ma nel mese di marzo abbiamo visitato la terra del sorriso, la meravigliosa Thailandia! 🙂
Itinerario di viaggio in Thailandia  - 12 giorni
Come abbiamo organizzato il nostro Itinerario di viaggio in Thailandia?
Non ve lo nascondiamo.
Mentre di solito siamo noi a studiare ogni tappa dei nostri viaggi, come abbiamo già avuto modo di fare soprattutto per mete come l’Irlanda e l’Andalusia, stavolta ci siamo appoggiati all’aiuto di un’agenzia per definire le parti critiche del viaggio.
Abbiamo trovato in Alessia di “Aliante Viaggi” di Osimo (AN), un validissimo punto di riferimento.
Grazie ai suoi consigli abbiamo potuto godere di un itinerario modellato sui nostri gusti e sulle nostre esigenze.
L’itinerario di viaggio per le mete lontane da Bangkok era organizzato in tutti i suoi dettagli: orari, visite, spostamenti. Le giornate a Bangkok, invece, erano lasciate libere. Lì abbiamo potuto personalizzare quanto più possibile, riuscendo a visitare sia le attrazioni imperdibili, sia quello che più ci incuriosiva.
Siamo persino riusciti a fare un bellissimo corso di cucina Thailandese! 🙂
Per personalizzare gli spazi dedicati al tempo libero, poi, ci siamo aiutati molto con il web leggendo esperienze di altri viaggiatori e con l’acquisto di un libro come questa guida turistica, che, non vi nascondiamo, è stata decisamente preziosa.
Insomma, vi lasciamo qui il nostro Itinerario di viaggio in Thailandia, giorno dopo giorno, sperando di farvi cosa gradita e magari darvi qualche spunto!
Una delle "donne giraffa" intenta a piegare le stoffe

Itinerario di viaggio in Thailandia - 12 giorni
1° Giorno: Arrivo a Bangkok.
Arrivati in città, abbiamo fatto il Check In presso l’hotel. Il primo giorno lo abbiamo passato a Bangkok, godendo dell’atmosfera cittadina e camminando per le sue strade.

2° Giorno: Partiamo verso Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam con il suo sito archeologico. Si spostiamo poi per Lopburi, chiamata “La città della scimmia”. La sera ci fermiamo a Sukhothai per il pernotto.

3° Giorno: La giornata inizia con la visita del parco storico di Sukhothai in biciletta e del Wat Si Chum. Ci si sposta poi a a Chiang Rai.

4° Giorno: da Chiang Rai visitiamo il Triangolo d’oro, con i fiumi Mekong e Rak che segnano il confine tra Thailandia, Birmania e Laos. Visitiamo la sala dell’Oppio, e poi ci spostiamo verso il Tempio Bianco.
Arriviamo a Chiang Mai e visitiamo al tramonto il tempio più famoso della città, il Wat Doi Suthep.

5° Giorno: dopo una bella colazione ed una bella riflessione, andiamo al campo degli Elefanti di Mae Tang e al villaggio delle famose “long neck woman”. Visitiamo poi il villaggio dell’artigianato del legno e del cotone.
Rientrati in Hotel, ci intratteniamo con una tipica cena Kantoke.

6° Giorno: dopo una breve colazione, ci trasferiamo presso l’aeroporto di Chiang Mai dove un volo interno ci riporta a Bangkok.

7° Giorno: Pomeriggio a Bangkok e visita libera a Khaosan Road e Chinatown.

8° Giorno: Giornata dedicata al cibo. Corso di cucina Thailandese, visita al ristorante di Jai Fay, passeggiata e cena da Gaggan.

9° Giorno: Giornata dedicata alla cultura. Wat Pho, Wat Arun, Palazzo reale.
Muoversi a Bangkok non è sempre facile, ma abbiamo avuto modo di percorrerla in lungo ed in largo.

10° Giorno: Ci dirigiamo verso il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Da qui visitiamo il Ponte sul Fiume Kwai a Katchanaburi. Un viaggio in treno fino ad immergerci nella giungla e nel parco di Say Yok

11° Giorno: dopo un salto alle grotte lawa, ed un tuffo nel fiume kwai, ci mettiamo su strada verso Bangkok. Lungo il Tragitto visitiamo il tempio Nakhorn Pathom.

12° Giorno: ce la prendiamo comoda. Qualche passeggiata per Bangkok, una sosta in un centro massaggi Thailandese, un buon aperitivo…E prepariamo le valigie per il ritorno.
Ayutthaya - Wat Yai Chai Mongkhon

Link sponsorizzati inseriti nell’articolo #adv

Le tappe del nostro Itinerario di Viaggio in Thailandia

Ayutthaya - Wat Mahathat

Un giorno ad Ayutthaya – L’antica capitale del Regno del Siam

Il nostro primo giorno del nostro viaggio in Thailandia ha inizio davvero presto! Avevamo appuntamento con i ragazzi e la nostra guida del primo tour, quello che ci avrebbe portato al Nord della Thailandia, fino al confine con Laos e Birmania. Le cose da visitare erano tante, la giornata era già bel calda alle prime […]

Continua

Lopburi – la città delle scimmie

Non pensavamo di essere letteralmente invasi dalle scimmie, arrivati a Lopburi! 🙂Eppure durante il nostro Tour in Thailandia, la nostra guida Eddie ci aveva ben avvisato! Avremmo dovuto togliere collane, cappelli, orecchini, raccogliere i capelli, assicurare la macchina fotografica al collo ed evitare di tenere troppo a lungo il telefono sulle mani perchè altrimenti queste […]

Continua
Il Buddha sdraiato di Phrae

Il Buddha sdraiato di Phrae

Dopo aver terminato il fantastico giro in bici al Wat si Chum di Sukhotai abbiamo fatto una sosta al Wat Phra That Suthon Mongkhon Khiri, dove ci accoglie da subito il gigantesco Buddha Sdraiato. La guida del nostro tour, il simpaticissimo Eddie, ci spiega che il segno di una nazione che sta crescendo è dato dalla […]

Continua
Veronica e Carlo davanti il Wat Mahathat

In bicicletta a Sukhothai – Patrimonio dell’Unesco

Dopo Lopburi ed Ayutthaya, passiamo la notte presso il Sukhothai Leghenda Resort. L’indomani mattina la visita al parco archeologico di Sukhothai era d’obbligo! 🙂 Il sito, patrimonio dell’Unesco, è ovviamente la principale attrazione turistica della Provincia e la cosa più piacevole è che è visitabile interamente in bicicletta. E’ stato davvero piacevole attraversare il parco […]

Continua
Il menù di Gaggan

A cena da Gaggan – il menù stellato Michelin con le emoji!

Che esperienza, cenare da questo Gaggan! 🙂 Non avevamo mai, mai, mai cenato in un ristorante con una stella Michelin. Figuriamoci se potevamo mai immaginare di cenare in un ristorante con DUE stelle! E soprattutto, nel migliore ristorante d’Asia per ben due anni consecutivi. Eppure abbiamo deciso di non precluderci niente, e abbiamo voluto fare […]

Continua
Ricostruzione di una piantagione di Papaveri all'interno dell'Opium Museum

Chiang Rai – La sala dell’Oppio (Opium Museum)

Finito il giro lungo il Belvedere del Triangolo d’oro, ripercorriamo la strada al contrario, scendendo verso la base dove avremmo potuto osservare la Sala dell’Oppio, altrimenti detto Museo Dell’Oppio, o ancora Opium Museum. Il museo in sé non è molto grande. Il suo scopo è quello di raccogliere elementi e testimonianze di quello che per […]

Continua
Il tempio bianco - Wat Rong Khun

Chiang Rai – Il tempio Bianco (Wat Rong Khun)

Dopo la visita al Triangolo d’oro e alla Sala dell’Oppio, ci aspettava uno dei luoghi forse più noti ed “instagrammati” della Thailandia, il Tempio Bianco – Wat Rong Khun. Ne avevamo sentito parlare molto.Sapevamo che il Tempio Bianco – Wat Rong Khun è un tempio molto controverso. Se vi aspettate l’ennesimo luogo con monaci, statue […]

Continua
Cena Kantoke - le pietanze

Chiang Mai – Cena Kantoke

Se siete appassionati di cucina tipica ed in viaggio cercate sempre di assaggiare le specialità del luogo, non potete perdervi la tradizionale cena Kantoke.

Continua
Tuk Tuk a Khaosan Road

Khaosan Road e China Town – mercati a Bangkok

Dopo la bellissima esperienza del Corso di cucina Thailandese, tenutosi alla Silom Thai Cooking School, abbiamo pensato di rinfrancarci in Hotel e, successivamente, di concederci un giro mangereccio per i più famosi quartieri e zone dello shopping di Bangkok: Khao San Road e China Town.

Continua

Pubblicato da soffiodizefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.