OPAlbenga – le spezie dalla Liguria

Siamo amanti delle spezie genuine e buone, le usiamo spesso nei nostri piatti e nei loro condimenti.
Per questo quando incontriamo una realtà come OPAlbenga siamo felici di conoscere qualcuno che condivida con noi la passione per il cibo buono e genuino.
Abbiamo avuto il piacere di conoscere i ragazzi di OPAlbenga grazie al circuito “QuidaNoi” Cooperative agricole, che ormai da due anni ci porta in giro per il mondo a conoscere realtà genuine del panorama italiano. Ed ogni volta è una piacevole scoperta.
Questa volta il viaggio ci porta in Liguria, ad Albenga a conoscere le aziende florovivaistiche che hanno aderito ad OPAlbenga. Ma… Chi sono?

OPAlbenga è un’ organizzazione fondata da un ristretto entourage di coltivatori specializzati nella produzione, immagine e commercializzazione delle proprie piante.
Spezie, vasi fioriti, condimenti… il tutto in un design delicato, studiato, perfezionato. Tanto da ottenere, per primi in Italia, il prestigioso certificato “EUREPGAP per piante in vaso ad uso alimentare”.
Tra questi coltivatori, alcuni seguono la via della produzione biologica, mentre altri hanno prestato particolare attenzione all’utilizzo di prodotti fitosanitari e di fertilizzanti, investendo nelle proprie aziende con sistemi di produzione alternativi ma sempre attenti al rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti.
Dalla Liguria con furore, le piante di OPAlbenga, vengono coltivate soprattutto all’aperto, divenendo forti e robuste. Tali caratteristiche permettono all’azienda di garantire al consumatore finale un prodotto di qualità superiore, con maggiori proprietà organolettiche ed officinali; un prodotto, quindi , marchiato OPAlbenga.
Con le loro spezie ci diletteremo in cucina, creando piatti, ricette, nuovi sapori da proporvi.
Già abbiamo qualche idea che ci frulla in testa e non vediamo l’ora di metterci a lavoro per offrirvi qualcosa di nuovo, semplice, e saporito, da poter riproporre a casa vostra durante le vostre cene in famiglia 😀
Non vi deluderemo! 😀

Pubblicato da soffiodizefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.