Ristorante da Armida – le cervare

Siete in vacanza nelle belle Marche?
Siete di passaggio nell’entroterra?
Noi possiamo avere quello che fa per voi.
un’oasi di pace dove potrete mangiare le tipicità della nostra regione, cacciagione, selvaggina, e tutto fatto in casa.
Stiamo parlando di Armida, un ristorante sito a Montelupone (MC), che è il vanto della nostra regione e che tutti conoscono per la qualità dei cibi serviti, tanto che numerose famiglie affidano al ristorante la responsabilità dei pranzi di famiglia e di piccole cerimonie.
Noi siamo stati al ristorante “Armida – Le Cervare” per un pranzo dominicale tra amici. Una bella comitiva mangereccia pronta a provare ed assaggiare ogni piatto del menù.

da armida le cervare

Abbiamo prenotato il giorno prima e ci siamo diretti all’angolo di paradiso di Montelupone (mc) .
Una volta arrivati in loco e aver cercato parcheggio siamo entrati in questo locale e la cameriera ci ha gentilmente fatto accomodare.
Eravamo decisi a provare un po’ tutte le specialità della casa e alla fine abbiamo scelto per dei particolari antipasti rustici. Tra questi antipasti ricordiamo, oltre ai tradizionali affettati e crostini, una particolare rassegna di tipicità: la frittata di coratelle, lo zampone di maiale al finocchio selvatico, la trippa, insalata con i ceci, e una zuppa di fagioli.

antipasti da armida

Dopo questo ricco antipasto, eccoci alla scelta dei primi. Essendo una bella combriccola, abbiamo scelto due primi della casa, tra cui gli gnocchi al ragù di cinghiale e le tagliatelle “armida” con capriolo e tartufo, vanto del locale.
tagliatelle capriolo e tartufo

gnocchi al cinghiale

Ovviamente abbiamo prenotato anche una grigliata mista con contorni fritti…e il dolce! 😀

WP_20150301_15_12_35_Pro

WP_20150301_15_12_40_Pro 1

Nonostante le porzioni fossero molto abbondanti, il cibo è talmente buono da meritare un bis e un tris.
Tra i dolci abbiamo scelto i tipici dolci della casa. Una torta al limone, dei profiteroles, due creme catalane.
All’uscita ci siamo soffermati a parlare con il figlio di Germano, proprietario del locale, che ci ha gentilmente offerto gli amari.
Nella chiacchierata ci siamo abbandonati a pareri molto positivi sul pranzo e abbiamo avuto il piacere di ascoltare altre tipicità del menù. Insomma… torneremo con molto piacere al ristorante per provare questi piatti 😀
Con la solita combriccola di mangioni!

Pubblicato da soffiodizefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

2 Risposte a “Ristorante da Armida – le cervare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.