Siamo tornati dalla Svezia :D

Vi sarete sicuramente accorti della nostra assenza.
In realtà, non è successo nulla di preoccupante, al contrario!
Dal 23 Agosto al 30 dello stesso mese siamo stati per una settimana a vivere uno dei nostri sogni: visitare il mondo svedese. Così, tra la bella capitale di Stoccolma, l’Arcipelago e le civiltà vichinghe, ci siamo immersi in quel mondo che tanto sognavamo di visitare.
Abbiamo vissuto una settimana fatta di molte nuove esperienze e scoperte e siamo tornati con molte energie e un nuovo bagaglio culturale (come aver insegnato ai tedeschi conosciuti nell’hotel come si cucina la vera pasta italiana 😉 ).

10649452_707869452619586_8369422558811218015_n

Assieme a noi, nella valigia, anche 3 libri di cucina: ben due riguardanti l’epoca vichinga, e uno riguardante la cucina svedese contemporanea.
Abbiamo degustato piatti tipici, pesce in ogni condimento, affumicato, sotto sale, essiccato, lesso, condito, scondito e ci siamo goduti la gastronomia svedese, mangiando persino su un tavolo e con i modi dei vichinghi (all’Aifur restaurang di Gamla Stan, Stoccolma).
Vorremmo rendervi partecipi di questa nostra esperienza, ma abbiamo deciso piano piano, condividendo con voi il nostro viaggio e le nostre emozioni tramite quelle stesse ricette che abbiamo mangiato in terra scandinava e che riproporremmo anche oggi che siamo tornati in Italia.
Per ora possiamo solo salutarvi, dirvi che molte novità e molte ricette saranno ospitate su questo nostro blog e che non vediamo l’ora di mostrarvi qualche aneddotto! 😀
Tra stoccolma, Vaxholm, Nykoping, Uppsala e Gamla Uppsala, torneremo sicuramente! 😀

E se state partendo per la svezia, contattateci pure, o qui, o via mail ([email protected]) o sulla nostra pagina facebook (http://facebook.com/soffiodizefiro)
vi daremo, nel nostro piccolo, qualche piccolo suggerimento o consiglio!
Sono terre che meritano di essere visitate 😀
un saluto
Veronica e Carlo


piZap on piZap.com

Pubblicato da soffiodizefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

2 Risposte a “Siamo tornati dalla Svezia :D”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.