Petto di pollo al sesamo – sapore e croccantezza

Spesso, quando torniamo a casa dopo una lunga giornata, no abbiamo molta voglia di metterci ai fornelli e preparare grandi piatti da gourmet, così spesso cerchiamo delle “scorciatoie”, per avere comunque una cena gustosa e veloce da prepararsi. 🙂 Così nasce la nostra ricetta del petto di pollo al sesamo, veloce da prepararsi e gustosissimo da mangiare.
Con questa ricetta veloce, il petto di pollo non è più un piatto noioso e sempre uguale a sé stesso. I semi di sesamo gli danno una croccantezza e una tostatura squisite ed uniche. Per questo vi suggeriamo di vero cuore di provare questa versione del petto di pollo.
Non tornerete indietro 🙂

Ingredienti:
– petto di pollo a fette
– semi di sesamo
– sale fino
– olio
– facoltativo: scorza di un limone

Per preparare il nostro petto di pollo al sesamo prendete un petto di pollo già ridotto a fette, o se siete abili e vi piace cimentarvi, prendete pure un petto intero, e da questo ricavatene voi stessi delle fettine, non troppo sottili.
Prendete queste fettine di petto di pollo e salatele da parte a parte.
Su di un piatto mettete i semi di sesamo.
Impanate le fettine per ogni lato, con i semi di sesamo, che si attaccheranno alla carne.
Non preoccupatevi se qualche semino si stacca.
Mettete le fettine panate su una teglia con carta forno.
Se in qualche zona vi sembra che i semi di sesamo sono radi o che non si sono attaccati alla superficie delle fettine, spolverate con ulteriori semi di sesamo.
Versate un filo di olio d’oliva sopra le fettine, e se gradite il profumo del limone, grattugiate sulla superficie delle fettine un po’ di scorza di limone, purchè sia non trattato e con buccia edibile.
Infornate le fettine a 180° per circa 20-25 minuti. Servite le fettine di petto di pollo al sesamo ancora calde, magari abbinandole ad una salsa yogurt o una gustosa salsa piccante.
Buon appetito!

Pubblicato da soffiodizefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

2 Risposte a “Petto di pollo al sesamo – sapore e croccantezza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.