Unire l’utile al dilettevole.

questo dovrebbe essere il motto di questo fine settimana appena passato 🙂

sveleremo qualcuno dei nostri altarini. Nel tempo libero ci piace passare il tempo a giocare con i nostri amici a dei giochi di società. Questa passione la condividiamo con altri ragazzi, facenti parte dell’associazione Torre Nera di Osimo, nelle Marche.
Questa associazione finalmente ha ritrovato una sede dove poter svolgere e continuare le sue attività e per festeggiare ha indetto una inaugurazione con i fiocchi.

In quanto membri dell’associazione e partecipanti alle sue attività, ci siamo subito offerti per la preparazione del dolce.

Con un po’ di fantasia, e la mancanza di un freezer che non avrebbe fatto sciogliere creme gelato e panna, abbiamo creato una torta rustica.
Alla base abbiamo deciso di creare la nostra torta “Briciole e Crema”, sempre di effetto e gradita.<br />Su un’alzatina di carta a forma di colonne romane, ecco un secondo piano della stessa torta rustica.
Le colonne romane rendono omaggio al nuovo gioco creato dai ragazzi dell’associazione, Auximon, che è ambientato proprio in epoca romana.
Invece, il nome dell’associazione ci ha ispirato per la costruzione della torre.
L’impasto è quello di un classico salame di cioccolato, modellato a dovere per creare sia la torre che le mura di cinta.
🙂
La torta è stata un successo e per noi è stato un piacere condividerla con gli amici della Torre Nera di osimo.

Alleghiamo una foto della torta qui, ma se siete curiosi di vedere i dettagli, vi suggeriamo di cliccare qui:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.472875742785626.1073741825.364200280319840&type=3 🙂

DSCF7363

Pubblicato da Il Soffio di Zefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

3 Risposte a “Unire l’utile al dilettevole.”

    1. grazie mille 😀
      Abbiamo creato una torta che non si rovinasse subito, visto che non avevamo congelatori o freezer disponibili. la torta rustica è stata la soluzione migliore, anche per i palati 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.