Croccante alle mandorle

Quanto ci piacciono le mandorle! 😀
con le mandorle si possono preparare molte prelibatezze, potete ridurle in granella e farci una panatura, potete prepararci dei cantucci con tante tante mandorle, potete decorarci una torta con il marzapane e potete persino prepararci Un dolce prelibato come la pasta di mandorle! 😀
Noi stavolta non le abbiamo manipolate ma le abbiamo lasciate così come sono, buone, profumate. E le abbiamo trasformate in un delizioso croccante.
Ecco come si prepara!



Ingredienti:
– 100 grammi di mandorle
– 100 grammi di zucchero
– 1 spicchio di limone

mettete una pentola sul fuoco acceso. una volta che la pentola sarà abbastanza calda, versateci le mandorle e lasciatele tostare finchè non sprigioneranno il loro buon profumo.
In un altra pentola mettete lo zucchero e il succo dello spicchio di limone.
Accendete il fuoco e appena vedete che lo zucchero inizia a sciogliersi, con un cucchiaio di legno mescolate il tutto. Quando avrete ottenuto un bel caramello lucido e denso, versateci le mandorle che avete in precedenza tostato.
mescolate fino ad amalgamare il caramello con le mandorle e una volta ultimato questo passaggio, posate il composto su della carta forno. Mettete uno strato di carta forno anche sopra e con l’aiuto di un mattarello schiavviate in maniera che il croccante raggiunga lo spessore desiderato.
Lasciate freddare, e una volta raggiunta la temperatura ambiente potrete tagliarlo e degustarlo 😉

Buon appetito! 😀