Mini-burger

Mangiati e postati!
Infatti questi mini-burger sono stati la nostra cena di questa sera! Eravamo in 4 amici, molto affamati, e l’idea di una cena burger ci ha conquistato sin da subito.
Vi consigliamo questa dose per circa 22 miniburger che potrete riempire a vostro piacimento! Si perché essendo un impasto dal sapore neutro, può abbinarsi sia con hamburger di carne, sia con affettati o formaggi, sia con creme, cioccolate, marmellate.
questi panini al latte possono essere preparati per il compleanno dei vostri bambini, per una cena sfiziosa, per un rinfresco o anche nella quotidianità delle vostre mangiate 😀
Andranno a ruba!

Ingredienti per 22 miniburger:
– 200 grammi di farina 00
– 200 grammi di farina di manitoba
– 220 ml di latte
– 40 grammi di olio
– 1 cucchiaino di sale
– 1 cucchiaino di zucchero
– lievito di birra 1 cubetto

Se si vuole usare la pasta madre seguite invece queste dosi:
– 150 grammi di farina 00
– 150 grammi di farina di manitoba
– 220 ml di latte
– 40 grammi di olio
– 100 gr pasta madre
– 1 cucchiaino di sale
– 1 cucchiaino di zucchero
Iniziate sciogliendo il lievito nel latte.
Una volta ultimato, aggiungete prima l’olio, lo zucchero, il sale. Continuate ad amalgamare, e piano piano inserite setacciandole, le farine.
impastate, con un robot da cucina, oppure a mano, fino a che il composto non sarà perfettamente incordato e finchè non rimarrà nessun residuo di impasto sulle vostre mani oppure sui bordi dell’impastatrice.
Preparato l’impasto, ponetelo su una ciotola, coprite con un canovaccio e lasciate riposare per 90 minuti.
Trascorso questo tempo, prendete la bilancia e dividete l’impasto in tante palline, tutte da 25 grammi l’una.
In questa fase, se volete potete spennellare la superficie di queste palline con un tuorlo d’uovo mescolato con una tazzina di latte e versare sulla superficie dei semini di sesamo.
Lasciate riposare per un’ora e successivamente infornate a 200 °, per 15 minuti.

Consiglio:
Se questi panini incontrano il vostro gusto potete prepararne in grande quantità, congelare quelli che non mangiate e tenerli per quando avrete voglia di mangiarli. Basterà lasciarli scongelare un’ora prima di quando si intende mangiarli.
😀