Marmellata di Kiwi

Tra le marmellate più particolari, questa è una delle nostre preferite.
E’ fatta con kiwi e mela, ed ha un sapore molto fresco. La mattina sul pane, è molto gustosa. Mele e kiwi si sposano bene insieme e troviamo che questa marmellata sia perfetta per gli amanti del dolce non troppo stucchevole.
prepararla è semplice e gli ingredienti sono facilmente reperibili.
provate a farla seguendo le nostre indicazioni. 😉

WP_20140621_16_07_43_Pro

ingredienti:
– 800 grammi di kiwi (circa 12)
– 3 mele
– 300 grammi di zucchero
– succo di un limone.

iniziate lavando la frutta con attenzione e a sbucciare i kiwi. Dopo aver tolto la buccia ai kiwi, sciacquateli con attenzione in maniera di eliminare anche eventuali peletti rimasti sulla frutta.
Togliete allora il torsolo delle mele a pezzi, versandole in una ciotola con lo zucchero e il succo di limone. Assieme a questi, mettete anche i kiwi tagliandoli prima a quarti e togliendo l’anima bianca, che è la parte dura del frutto.
girate il tutto con un cucchiaio di legno, e passate poi al fuoco.
se notate emergere della schiuma bianca, toglietela con un cucchiaio. Sono le impurità della marmellata che vengono a galla. Tramite la bollitura e la rimozione, avrete una marmellata sicura.
Frullate il tutto con un frullatore ad immersione mentre la cottura procede.
Quando la marmellata avrà raggiunto la consistenza desiderata, staccate il fuoco e versate il tutto in barattoli sterilizzati.

Pubblicato da soffiodizefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

2 Risposte a “Marmellata di Kiwi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.