Salmone in padella

Chi ci conosce sa che siamo grandi amanti del pesce.
E lo prepariamo in ogni modo! ci piace rispolverare la tradizione marchigiana del brodetto ed esplorare frontiere orientali con piatti a base di pesce crudo e sushi, ci piacciono molluschi e crostacei, ma quando arriviamo a casa dopo una luuuunga giornata di lavoro, preferiamo preparare una cena veloce ma non meno gustosa 😀
E’ in queste occasioni che prepariamo il salmone in padella, scegliendo tra tranci e filetto, in un modo di cottura veloce ma ugualmente gustoso.
per preparare Secondi piatti con salmone poco impegnativi ma ugualmente gustosi, provate a seguire le nostre indicazioni! 🙂

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Ingredienti:
– un trancio di salmone
– una noce di burro
– sale grosso

Iniziate sciacquando sotto l’acqua il trancio di salmone per eliminare eventuali squame che si sono staccate o eventuali residui. Controllate che non vi siano spine, altrimenti procedete a toglierle con una pinzetta.
Su una pentola antiaderente, mettete la noce di burro e lasciate sciogliere.
Quando sarà ben disciolta ed inizierà leggermente a friggere, poggiate il trancio di salmone nella pentola. Salate con un pizzico di sale grosso in superficie e coprite con un coperchio.
Lasciate cuocere per circa 3 minuti, al termine del quale potrete girare il salmone dall’altro lato e lasciar dorate.
trascorsi altri 3 minuti, il vostro salmone sarà pronto per esser mangiato, magari accompagnato con delle salse fresche o della semplice maionese.
secondo il vostro gusto potete condire con timo, rosmarino, pepe rosa o spezie di vostro gradimento. particolarmente indicato come abbinamento è quello con delle semplici gocce di limone.
Buon appetito con questa cena Flash 😉

Pubblicato da soffiodizefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

2 Risposte a “Salmone in padella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.