Minestrone d’Autunno

Le verdure autunnali colorano le nostre tavole e sarebbe un peccato non usarle per preparare un piatto genuino e totalmente fatto con le nostre mani invece di ricorrere ai preparati industriali. E’ così che è nata la nostra idea per preparare un gustoso minestrone d’autunno.
Una zucchina ci guardava dal fondo del frigo, un pomodoro era spaesato, il cavolfiore aspettava di essere condito, e noi abbiamo tentato di azzardare questa preparazione che si è rivelata buonissima!
Noi vi forniamo la ricetta così come l’abbiamo preparata noi a casa, ma sentitevi liberi di improvvisare, cambiando gli ortaggi con altri che avete a casa, o che magari vi piacciono di più!

minestrone d'autunno

ingredienti:
– 500 grammi di verdure miste. Noi abbiamo usato: 2 zucchine piccole, un pomodoro rosso, 2 cipolle medie, uno spicchio di zucca, 2 patate, uno spicchio di cavolfiore tagliato a listarelle sottili
– 2 spicchi di aglio
– acqua
-sale
– spezie a piacere

Iniziate la preparazione pulendo le verdure una ad una e riducetele a dadini secondo il vostro gusto. Noi siamo degli “estremisti”, passiamo dalle vellutate ai minestroni con pezzi grossi, ma se preferite un passato o una consistenza meno corposa sentitevi liberi di tagliare le versure a dadini più piccoli.
in un pentolone capiente, versate queste verdure. Copritele con acqua a temperatura ambiente, accendete il fuoco e lasciate sobbollire per circa un’ora.
come ultimo passaggio, salate e pepate a piacere e aggiungete le spezie che gradite maggiormente. Noi consigliamo sempre un po’ di prezzemolo fresco! Gustatelo ancora caldo, in queste sere d’autunno!


Pubblicato da soffiodizefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.