Era un po’ che volevamo darci ad un weekend in stile avventuroso, magari dandoci a qualche sport avvincente. E visto che quest’anno le ferie non sono state clementi con noi, abbiamo deciso di sfruttare al massimo i weekend in cui potevamo essere liberi per visitare spazi e scorci dei borghi e della natura Italiana, dimenticandoci, per adesso, di viaggi più lunghi come è stato il tour in Irlandadell’anno scorso (ma non preoccupatevi, ci rifaremo presto!).
Così, in poco tempo e con una velocità lampo, Carlo si è dedicato ad organizzare un weekend molto divertente nei confini tra Lazio ed Umbria, passando per le città di Labro, Terni e Ferentillo e gustando di una vista sul Lago di Piediluco.
Labro, Terni e Ferentillo
E’ stato un weekend fantastico, che ha messo insieme ogni nostra passione.
A Labroabbiamo potuto godere di un paesino bellissimo, insignito della bandiera arancione, e di una vista magica sul Lago di Piediluco, dove tra le altre cose risiedeva il nostro hotel.
A Terniabbiamo deciso, dato il poco tempo, di non visitare la città ma di darci all’avventura, proprio ai piedi delle cascate delle Marmore.
A Ferentillo, invece, abbiamo studiato una pagina della storia, quando Napoleone, con l’editto di Saint Claud, ha messo in moto il meccanismo che ha permesso alle famose “mummie” di venire alla luce. E che dire della gastronomia locale?
Tartufo, vitellone della valnerina, Sagrantino di Montefalco, e chi più ne ha più ne metta.
Vi spiegheremo cosa abbiamo avuto modo di visitare e di vedere, cosa abbiamo avuto modo di imparare perché come ben sapete, crediamo che un viaggio, pure se corto, di un weekend, ti arricchisce sempre.
Sia culturalmente che personalmente.
Labro, Terni e Ferentillo, posti magici che arricchiranno il nostro album fotografico e la nostra vita!
Non perdete il nostro diario di viaggio in queste tre belle città!
Se questo racconto di viaggi vi è piaciuto, mettete “mi piace “ alla nostra Pagina Facebook e seguiteci su “instagram” 🙂
Continua la nostra magica giornata nell’entroterra maceratese alla scoperta dell’Abbadia di Fiastra e della città di Urbisaglia. Parlandovi di quest’ultima,…
Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro
Mostra altri articoli