Si sa… San Valentino è la festa degli innamorati!
Ed in ogni parte del mondo si celebreranno feste, cene e party all’insegna degli innamorati! 😀
Sicuramente sono già uscite numerose idee regalo o programmi di feste con un menù dedicato. Sicuramente molti di voi avranno già visto cosa propone il vostro ristorante di fiducia o se il vostro locale preferito organizza qualcosa. Ma se alla fine, mossi dall’indecisione, vi trovaste con tutti i locali pieni? Oppure se non riuscite ad andare al ristorante per via di impedimenti vari?
Che ne direste, per un anno, di passarlo in casa vostra?
non temete. La festa sarà ugualmente eccezionale! 😀 a questo proposito abbiamo deciso di regalarvi una selezione di ricette adatte a San Valentino, per poter ricreare anche a tavola l’atmosfera di una cena romantica e d’effetto, con tutti i crismi! 😀
Per questa cena di San Valentino fatta in casa abbiamo pensato ad un menù ideale, considerando che spesso non si ha la possibilità di stare insieme in cucina e pasticciare insieme.
Bhè, se così fosse, siete fortunati, e la vostra serata speciale insieme inizia già ai fornelli, magari con qualche scherzo simpatico o creando l’atmosfera già dall’inizio.
Invece, se anche solo uno dei membri della coppia non può aiutare l’altro, magari per motivi di orario oppure perchè state organizzando per lui questa cena come sorpresa, abbiamo deciso di selezionare piatti che potrete preparare in anticipo, a ridosso dell’orario presunto di inizio cena, o che comunque richiederanno pochissimo tempo di cottura.
Avrete così modo di cucinare e preparare il tutto evitando di assentarvi troppo dal tavolo.Approfittate del tempo in cui l’altro non c’è, così da poter concentrarvi anche sulla mise en place.
Via libera a tovaglie rosse, piatti bianchi, qualche rosa segnaposto, bigliettini con dedica, petali di rosa sul tavolo. Siate fantasiosi, e se cercate qualche spunto, il Famoso Pinterest vi verrà in soccorso! Proprio per voi, abbiamo creato una Board su pinterest che raccolga idee e suggerimenti… Cliccate qui per scoprire idee su come addobbare la tavola e decorare la casa: “Valentine’s Day Tips“
Nel giorno della festa degli innamorati, è bene mangiare cose leggere, magari anche nella variante finger food, così da poter gustare, perchè no, le pietanze con le mani! Ci avete mai pensato?:D
E si, se siete proprio incapaci in cucina, oppure se non avete tempo di dedicarvi ai fornelli, se siete amanti del cibo esotico potrete servire del sushi preso dal vostro ristorante di fiducia.
Servito su una tavola ben decorata e con piatti appositamente dedicati, sarà una bella trovata! 😀
Se invece volete cimentarvi voi nella preparazione dei piatti della vostra serata speciale….
Componete il menù che più vi piace.
Scegliete tra un menù completo a base di antipasto, primo e secondo… Oppure tra una selezione di piatti da servire tutti insieme come appetizers.
Accompagnate il tutto con una bottiglia di buon vino o prosecco.
Siamo sicuri che sarà una cena memorabile! 😀
E Tanti auguri a tutti gli innamorati, del proprio compagno , del proprio coniuge, della propria famiglia, dei propri cari! 🙂
Wowwww, trooooopppo deliziose queste ricettine ^^
Felicissimi che ti piacciano! 😀 E buon San Valentino!