Sushine blogger awards – un gioco tra blog!

Il Sunshine Blogger Award è un premio virtuale.
I blogger di tutta Italia si passano il premio nominando ogni volta i loro blog preferiti o quelli che secondo loro meritano di essere visualizzati. Per noi è la prima volta che partecipiamo a questo gioco, nominate dalle amiche di “Trottole in viaggio“, Claudia ed Ilaria.
Due ragazze che come noi condividono l’amore per la valigia pronta, e che come noi amano cucire gli itinerari dei loro viaggi sui loro gusti e sui loro ritmi. Anzi, vi consigliamo di leggere il loro sito per scoprire chicche interessanti, non solo delle nostre amate Marche ma anche del mondo intero! 💕

Ma parliamo di questo “Sunshine Blogger Award!”

Sunshine blogger award

Le regole del SunShine Blogger Award

Quando un blogger riceve una menzione per il “Sunshine Blogger Award”, e vorrebbe proseguire tale gioco e tale riconoscimento dovrebbe:

  1. Ringraziare il blogger che lo ha nominato inserendo il link al suo sito web;
  2. Rispondere alle domande che ti ha posto;
  3. Nominare altri blogger che stima;
  4. Preparare per loro nuove domande;
  5. Includere il logo del contest nell’articolo che puoi scegliere tra quelli reperibili in rete!

Le nostre domande

Con molto piacere rispondiamo alle domande che Chiara ed Ilaria ci hanno posto, partecipando a questo gioco!

1. Come hai affrontato lo stop ai viaggi durante la pandemia?

Nonostante amiamo molto viaggiare, non riusciamo a farlo con frequenza per via degli impegni lavorativi e personali. Cerchiamo comunque di portare a casa un viaggio un po’ più lungo ogni anno, e qualcosa di più piccolo se riusciamo a fare fughe di qualche giorno o qualche weekend lungo. Quando la pandemia ha bloccato ogni possibilità di preparare una valigia, abbiamo sopperito con tante tante ricerche su internet, e con la pianificazione di tanti possibili viaggi futuri, che abbiamo scritto su un quadernino. Chissà che prima o poi non riusciamo a partire per qualcuno di questi? 😉

2. Hai modificato il tuo approccio al viaggio dopo la pandemia?

Nonostante le restrizioni e anche alcune cautele che bisogna necessariamente osservare, il nostro approccio non è cambiato. Anzi, non vediamo l’ora di poter viaggiare. Avendo poco tempo per viaggiare insieme, tuttavia, abbiamo fino ad ora evitato per il timore di dover essere (giustamente) sottoposti a tampone al momento dell’arrivo nel paese di destinazione e malauguratamente risultare positivi. Oltre agli scontati problemi per la salute, sarebbe stata una vacanza rovinata, segregati nelle stanze di un albergo! 🤣

3. Sei più tipo da trolley o zaino in spalla? 

Assolutamente zaino in spalla! 🙂
Amiamo viaggiare leggeri tant’è che nei viaggi più lunghi riusciamo a concentrare in un bagaglio a mano. Poi se nel paese di destinazione acquistiamo qualcosa di ingombrante, mettiamo insieme le cose acquistate e ce li spediamo direttamente a casa!

4. Quale luogo poco conosciuto delle Marche ci consigli?

Vi consigliamo una chicca all’interno di un luogo estremamente conosciuto. Tutti conosceranno la Basilica di Loreto (AN), e quasi tutti coloro che sono venuti nelle Marche almeno una volta l’avranno visitata.
Ebbene, c’è una chicca che pochi conoscono. Presi dalle meraviglie architettoniche della basilica, dai numerosi quadri e opere d’arte, pochi faranno caso alla particolarità della “Cappella Americana”.
Noi la troviamo estremamente affascinante. Una cappella affrescata in tutto il suo splendore ma che, invece di soggetti storici rinascimentali, ritrae soggetti dell’età moderna: troverete gli astronauti, il cagnolino Laica, con un rimando a Leonardo da Vinci e all’invenzione del volo. Tutti i viaggiatori del cielo devoti, difatti, omaggiano la Madonna di Loreto che è patrona dell’Aeronautica militare!

5. Perché hai scelto di dedicare il tuo blog o una sua parte proprio alle Marche?

Nonostante amiamo viaggiare e sognare lidi lontani, abbiamo sempre pensato che parte del viaggio sia anche il ritorno. Per questo, anche potendo soggiornare fuori per periodi più lunghi, abbiamo sempre avuto un pensiero anche per il ritorno, dove troviamo le nostre radici. Radici che si trovano nelle nostre Marche, nelle ricette del nostro territorio e dei nostri antenati, che ci portiamo avanti nei loro ricettari rovinati dal tempo che passa.

Le nostre domande

Ecco qui le domande che poniamo ai nostri colleghi blogger.
Ogni loro risposta ci permetterà di conoscerli meglio! Essendo tutti blogger provenienti da ambienti e tematiche differenti, abbiamo optato per delle domande eterogenee. Siamo curiosi di vedere cosa risponderanno! 🙂

  • Raccontaci di te, da dove è scaturita l’idea di condividere i tuoi pensieri o progetti su un blog?
  • Qual è il tuo progetto di cui vai più fiera?
  • Se porti o avessi la possibilità di portare il tuo blog ed il suo messaggio in giro per il mondo, dove ti piacerebbe andare?
  • Se il tuo blog fosse una ricetta… Che ricetta sarebbe?
  • E se il tuo blog o progetto fosse una canzone? Quale parte canteresti a squarciagola?

Le nostre nomination

Per non interrompere questo gioco, con molto piacere, vi suggeriamo dei blogger colleghi e anche amici. Ognuno con un motivo, ognuno con una ragione, ci hanno portato a desiderare di dedicare un piccolo spazio a quanto scrivono e condividono.
Prendete carta e penna e fate un salto in questi blog super interessanti!

  • Onlus Unite si può:
    L’Associazione Unite si può onlus nasce dall’incontro di cinque donne operate al seno che si sono incontrate sul web e che hanno condiviso il percorso della malattia. Questa condivisione ha permesso una capacità di reazione e sulla base di questa esperienza è nato prima un forum poi l’associazione, con l’obiettivo principale èdi sensibilizzare le donne a prendersi cura di sé facendo prevenzione, curando l’alimentazione e l’attività sportiva senza dimenticare l’aspetto psicologico della malattia.
  • Il Diario di Eva:
    Prima che essere una Blogger, Eva è nostra amica. Quell’amica che è un’anima bella e dal cuore grande. Che fa sorridere i bambini, sensibile, dolce, e con tanta voglia di raccontarsi. Il suo blog è un viaggio non solo nella Eva che abbiamo conosciuto negli anni, ma un viaggio di una ragazza che si rapporta con il mondo, esternando i suoi pensieri.
  • Un altro paio di maniche:
    L’abilità e la creatività sono il tratto distintivo di Maria Chiara. L’abbiamo conosciuta condividendo insieme la grande passione per i giochi di ruolo ed il teatro d’improvvisazione. E proprio di questa passione per il teatro, lei, ne ha fatto un lavoro. Il grande studio dei costumi e la grande abilità manuale le hanno permesso di creare questa realtà dove condivide i suoi lavori ed i suoi progetti di sartoria. Fantastica!
  • What Travel Means:
    Anche lei nominata da Trottole in viaggio, ma che ci vogliamo fare. Quando una è brava, è brava! …e pensare che ci siamo conosciuti grazie alla pizza di formaggio! Che golosoni!
    Giulia è davvero una blogger appassionante! Lei, come noi, condivide col pubblico la sua passione per il viaggio. Di questi viaggi racconta qualche pillola sul suo blog, con la curiosa rubrica “Hai mai…” che abbiamo letto con allegria.

Link sponsorizzati inseriti nella pagina #adv

  • Mousse al torrone bianco – che delizia!

    Mousse al torrone bianco – che delizia!

    Abbiamo dato la ricetta ad una nostra amica, che ci ha informato che ha usato questa mousse al torrone bianco per farcire il pandoro…


  • Ravioli salmone, lime e pepe rosa.

    Ravioli salmone, lime e pepe rosa.

    Quest’anno per il cenone della Vigilia di Natale abbiamo avuto l’idea di creare questi sfiziosi ravioli salmone, lime e pepe rosa! Insomma, non ci andava di preparare il classico, seppur buono, risotto di pesce, e sapevamo che già il posto d’onore della tradizione sarebbe stato dedicato al tradizionale stoccafisso all’anconetana, sapientemente preparato dalle mani sante…


  • Confettura di mele cotogne – ricetta di stagione!

    Confettura di mele cotogne – ricetta di stagione!

    Così in quei giorni assieme, abbiamo preparato questa ottima confettura di mele cotogne in modo da averne una scorta per la stagione fredda, la cotognata, le caramelle di mele cotogne ed in ultimo, i biscotti ripieni di mele cotogne.


Pubblicato da soffiodizefiro

Siamo Veronica e Carlo e da quando le nostre vite si sono unite abbiamo deciso di condividere le nostre avventure con il popolo del web. CONTATTI: [email protected] www.facebook.com/soffiodizefiro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.